23 Feb Consapevol*mente
Incontri di Meditazione ed Esperienze di Consapevolezza
7 appuntamenti
per prendersi cura di sè
Usando i chakra come metafore del mondo interno esploreremo le parti del nostro essere con differenti meditazioni, esperienze guidate e visualizzazioni.
I primi riferimenti ai chakra si trovano nei Veda, testi sacri Indù e risalgono al 2000-600 a.C. Sono molte però le tradizioni che considerano l’esistenza di centri di energia riconducibili ai chakra: dalla tradizione Taoista, agli Indiani d’America alla stessa tradizione Cristiana.
Ogni chakra sarebbe deputato al mantenimento dell’equilibrio fisico emotivo e mentale. In questi punti energetici convergono sia funzionalità fisiche che psichiche, essendo l’essere umano Uno e inseparabile nelle sue parti di mente e corpo.
Ogni chakra è una metafora di aspetti di sè: il diritto ad esistere e a prendersi il proprio spazio nel mondo, il piacere e l’affettività, la capacità di agire e la volontà, la compassione e l’umiltà, la capacità di esprimersi e di comunicare con gli altri, l’intuizione, la comprensione.
L’esplorazione dei chakra è un piccolo viaggio che può rivelarci qualcosa di noi e aiutarci nel cammino verso la consapevolezza e il benessere.
Tutti i lunedì
dal 7 marzo al 9 maggio
alle ore 19:00
presso Studi Psicologia in
Via Beato Angelico, 18 Viareggio
Conduce Emma Guardi
Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt
Info 3386049091
emma.guardi@gmail.com
7 marzo 2016 ore 19:00
Presentazione gratuita del percorso
È obbligatoria la prenotazione
Sorry, the comment form is closed at this time.